Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.isartidellaluce.it/home/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210
I Sarti Della Luce - Illuminazione residenziale

Illuminazione residenziale

Luce e colore definiscono l’atmosfera di una stanza. È perciò importante garantire una corretta percezione del colore con rese cromatiche adeguate. Ognuno di noi considera la propria abitazione il luogo in cui sentirsi a proprio agio. Qui ci risvegliamo al mattino, trascorriamo il tempo con i nostri familiari, godiamo del tempo libero e riposiamo. Risultati oggettivi mostrano chiaramente che una buona illuminazione crea un ambiente migliore, accresce il senso di comfort e riequilibra lo stress accumulato durante il giorno.

Corridoio e scale

Spesso sottovalutati, sono i luoghi di maggior passaggio dovendo mettere in comunicazione i vari ambienti.  Utili ed eleganti segnapasso ad indicare la via, illuminazione lineare e spot d’accento puntati su un dipinto trasformeranno spazi spesso anonimi in una gioia per gli occhi.

 

Living

Potersi accomodare sul divano, guardandosi attorno rapiti dai vari scenari luminosi è un’esperienza appagante, quasi un premio alle proprie fatiche.

E’ con la luce che si valorizzano ambienti, quadri e arredamento: perché accontentarsi del solito punto luce centrale?

 

Bagno

Una calda luce serale inviterà al sonno, o rilasserà durante un bagno rigenerante.

Una luce fresca in sinergia con una doccia rinvigorente darà la sveglia al mattino, esaltando i rivestimenti e le cromature tipiche di questo ambiente.

Difficile?  No, lasciate fare a noi.

 

Camera da letto

Illuminazione indiretta, morbida come l’ambiente che deve valorizzare. E’ qui che ci si viene a riposare dopo una giornata intensa…

Luce di cortesia sottoletto, decorativa dietro la testiera, puntuale per la lettura. Un mix di accorgimenti che renderanno la stanza da letto un vero luogo di relax !

 

Cucina

Illuminare una cucina è un compito importante, dovendo gestire situazioni diverse nello stesso ambiente.

Una luce diretta sul tavolo darà l’esatta percezione di ciò che mangiamo, una corretta luce sui piani di lavoro sarà di aiuto durante le preparazioni gastronomiche mentre l’uso di una sorgente luminosa sopra i pensili fornirà un’illuminazione generale morbida e rilassante.

Servono maggiori informazioni?

Lasciaci i tuoi riferimenti ed un nostro esperto ti contatterà senza impegno