Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.isartidellaluce.it/home/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210
I Sarti Della Luce - progetto

progetto

Così come un sarto confeziona un abito su misura, un “sarto della luce” creerà un’illuminazione specifica per la casa del cliente, vestendone il mobilio o mettendo nella luce giusta i vari ambienti.  

Fiori a

 

La luce è come la musica

      Se entriamo in un locale con musica ad alto volume, stonata o poco consona al luogo, proveremo sensazioni di fastidio e saremo propensi ad allontanarci, Così un’illuminazione accecante, spigolosa o con bassa resa cromatica renderà poco confortevole l’ambiente che si vuole illuminare. Per un attimo (al buio) pensiamo la luce e, in presenza di una fonte luminosa, proviamo a ‘sentire’ la luce. Quella corretta è quella che mette a proprio agio e che emoziona.

 

La luce, si sa, influenza sensibilmente la percezione dell’ambiente

      Contestualizzare la luce è la cosa più importante se vogliamo vivere appieno e con soddisfazione gli ambienti in cui viviamo. Il lavoro raggiunge un maggiore rendimento se gli occhi sono riposati ed anche l’umore rimane alto. 

La luce è atmosfera e crea bellezza

       L’ atmosfera di un ambiente è determinata dalle condizioni psicologiche che si generano nello stesso. L’uso corretto delle sorgenti luminose è responsabile della percezione positiva del luogo che si vuole illuminare. Abitazioni, negozi, hotel e ristoranti: tutti trovano giovamento se chi vi entra esclama :” che bell’atmosfera in questo posto”. Chi porta fuori la bellezza da un quadro se siamo al buio o se questo è illuminato male?

  1. ll sarto della luce o “light designer” è, all’ interno dell’azienda, la persona che si occupa di dare la giusta visibilità alle varie ambientazioni, siano queste stanze di hotel, abitazioni private, boutique, sale riunioni o semplicemente la stanza dei bimbi. Oltre alla parte creativa, qualora ve ne fosse la necessità curiamo anche la parte operativa e di installazione, oppure ci interfacciamo con l’installatore del cliente seguendolo nelle varie fasi, fornendo così un servizio a tutto tondo.
  2. Così che quando usciamo dobbiate solo premere l’interruttore.